bb-haus-auf-dem-land
vacanza-colli-euganei
vigne-colli-euganei

La nostra azienda agricola

Un’ospitalità familiare

L’azienda agricola Casa in Campagna nasce nel 2016 da un’emozione condivisa da tutta la famiglia, per far emergere e condividere l’amore per il lavoro, il rispetto della natura, la passione per il cibo sano e genuino. Il nostro progetto racchiude la valorizzazione della tradizione veneta contadina, di cui siamo pienamente orgogliosi e che sappiamo fiduciosi di poter trasmettere.

La nostra attività si svolge su un fondo agricolo con fabbricato di nuova costruzione adibito a sede aziendale e alloggio e con un’area coperta e una scoperta dove fermarsi per assaporare i nostri prodotti. La parte retrostante è adibita a prato per potersi concedere intensi momenti di relax. Qui lo sguardo va a distendersi su un piccolo stagno attorniato da piante da frutto, da cui si accede attraverso un sentiero battuto, che consente di immergersi in un viale per il riconoscimento sensoriale e botanico delle specie.

L’ambiente che circonda questa ridente casa contadina lo rende un posto unico dove rilassarsi, praticare sport e visitare luoghi di arte e cultura, il tutto accompagnato da un ottima cucina con prodotti coltivati in azienda.
L’azienda agricola Casa in Campagna fa parte della rete agrituristica locale e può alloggiare fino a 10 persone.

entrata casa in campagna
casa in campagna colli euganei

Dove siamo

La magica atmosfera dei Colli Euganei

I Colli Euganei sono un gruppo di colline di origine vulcanica che sorgono, quasi fossero un arcipelago, dalla Pianura Padano-Veneta, pochi chilometri a sud ovest di Padova. La loro curiosa morfologia è senz’altro il principale tratto distintivo di questo comprensorio montuoso, unico nel suo genere. Chi incontra per la prima volta il profilo geometrico ed ordinato degli Euganei non può che stupirsi e chiedersi il motivo per cui queste colline presentano forme perfettamente coniche con cime isolate alternate a pendii dolcemente arrotondati.

I Colli Euganei sono il primo Parco Regionale del Veneto, istituito nel 1989.  I dolci profili dei Colli offrono uno spettacolo unico: dagli scorci sulle vicine vallate, alle ampie vedute che nei giorni più limpidi spaziano fino alle Alpi e al mar Adriatico. Questi caratteristici rilievi di origine vulcanica hanno fatto da cornice alle vicissitudini dei popoli che hanno abitato queste terre. Il loro insediamento ha permesso la costruzione di città, ville e castelli che ancor oggi è possibile ammirare in tutto il loro splendore.
Il territorio euganeo offre una varietà di attività per gli amanti della natura e luoghi meravigliosi in cui poter rilassarsi e ammirare la natura nella sua bellezza e semplicità! Per una gita in giornata, un pomeriggio improvvisato, una serata tra amici, un picnic… Molte opportunità e tanti bellissimi angoli di paradiso da scoprire ad un passo da noi! E ancora gite in bicicletta tra i percosi delll’anello dei Colli, escursioni a piedi e a cavallo, visite ai castelli storici e alle ville venete, per una vacanza culturale, enogastronomica e rigenerante.

I dintorni

Come non rimanere affascinati dalle sfarzose ville e dai magnifici giardini appartenenti in passato alle nobili famiglie veneziane e padovane? Scopriamo insieme la “civiltà delle ville”, circondate da spaziosi parchi immersi nel verde dei Colli Euganei. Padova e la sua provincia offrono al turista la possibilità di visitare alcune di queste dimore nobiliari, in un tour alla scoperta delle più belle ville di campagna edificate a partire dal ‘500.

A due passi da Casa in Campagna Villa dei Vescovi è una delle più belle ed eleganti ville di epoca rinascimentale di tutto il territorio padovano. Villa Molin si affaccia elegantemente sul Canale Battaglia. Sullo stesso Canale, una quindicina di chilometri più a sud, si protende l’imponente Castello del Catajo, fatto costruire a Battaglia Terme in periodo rinascimentale dalla famiglia Obizzi. Ad Arquà la Casa del Petrarca domina l’incantevole borgo, mentre a Vanzo di San Pietro Viminario si incontra la palladiana Villa Giustiniani. A Due Carrare si visita Villa Zaborra, conosciuta come Castello di San Pelagio, al cui interno si trova un singolare museo dell’aria dedicato al volo umano, a Saonara, è il grande parco che incornicia Villa Cittadella Vigodarzere, mentre punto di forza della vicina Villa Grimani Vedramin Calergi Vamarana di Noventa Padovana è il ciclo decorativo firmato da Andrea Urbani. Al confine con la provincia di Treviso, Villa Cornaro di Piombino Dese, inserita nella lista del Patrimonio Unesco, è frutto di un progetto firmato dal Palladio e dall’allievo Scamozzi. Risalendo verso il vicentino, scopriamo Villa Contarini Camerini di Piazzola sul Brenta, sempre progettata dal Palladio.

Soggiorno nei Colli Euganei
colli-euganei-casa-in-campagna

Casa in Campagna: la nostra isola felice nella campagna veneta, ai piedi dei Colli Euganei

La vacanza relax tra la natura delle colline a due passi dalle principali città d’arte venete

I dolci profili dei Colli Euganei con la loro forma conica svettano sull’immensa pianura circostante offrendo uno spettacolo unico